Home » Nuove richieste per TRLab
News
Azienda
Nuove richieste per TRLab

Entra nel vivo l’attività di TR Lab, il laboratorio di ricerca interno di Tellure Rôta che, grazie all’accreditamento, fa ora parte della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna.

Al di là dell’attività svolta quotidianamente per l’azienda, sono quattro, infatti, le realtà che hanno bussato alla sua porta negli ultimi mesi per utilizzare le strumentazioni a disposizione per prove e verifiche.

Tre sono aziende. La prima aveva la necessità di caratterizzare le proprie mescole poliuretaniche attraverso prove fisico-meccaniche. La seconda – costruttrice di cassonetti in plastica – doveva collaudare ruote di acquisto secondo la normativa UNI EN 840-5, specifica del settore. La terza è una realtà importante nel campo dell’automazione, che doveva testare una ruota capace di sopportare forze trasversali e con movimentazione frequente.

Oltre alle tre aziende si è rivolto a TR Lab anche un Ente di certificazione internazionale, che ha effettuato a Formigine prove di ruote nel settore trabatelli secondo la normativa UNI EN 1004:2005, non avendo presso la propria sede la strumentazione adeguata.