Home » Produzione3
Produzione

Il processo produttivo di Tellure Rôta è basato sui principi della lean production, che consente di reagire con flessibilità alle richieste dei clienti, garantendo affidabilità nel servizio e rapidità di consegna.

La produzione di ruote e supporti è realizzata nei 3 stabilimenti di Formigine, su una superficie coperta di 15.000 mq, ed è controllata in ogni fase della lavorazione per garantire la qualità del prodotto.
 

STAMPAGGIO
DELLA LAMIERA

La produzione dei supporti e dei dischi in lamiera di acciaio è eseguita con diverse presse di capacità fino a 800 tonnellate e stampi a passo.

Questo consente alta produttività ed elevati standard qualitativi.

 

 
PRODUZIONE
DEL POLIURETANO
E' costituita da impianti di preparazione delle diverse mescole di poliuretano  (Vulkollan®, Poliuretano TR, Poliuretano TR ROLL), abbinati ad impianti  di colata automatici e manuali per consentire flessibilità unita ad una capacità produttiva elevata.

 

 

 

 

 

PRODUZIONE
DI TERMOPLASTICI

Si articola in diversi flussi attraverso macchine dedicate per le ruote inin poliammide, polipropilene, gomma termoplastica e poliuretano iniettato.

Le ruote vengono stampate con presse di portata fino a 370 ton completamente automatizzate.

 
MONTAGGIO
RUOTA + SUPPORTO

I montaggi delle ruote e dei supporti vengono realizzati su linee automatiche, anch'esse progettate e realizzate secondo le specifiche esigenze di Tellure Rôta.

In caso di produzioni speciali in piccoli lotti, il montaggio viene realizzato manualmente da addetti specializzati.