Home » Industriale - Carichi pesanti e movimentazione meccanica

Ruote Industriali per Carichi Pesanti e movimentazione meccanica

Le ruote industriali per carichi pesanti sono utili per la movimentazione, di carichi elevati, fino a 4300 kg/ruota. Sono idonee per utilizzi con movimentazione manuale e meccanica, per velocità fino a 16 km/h.

Le ruote sono realizzate con diversi materiali: in poliuretano TR, che garantisce grande resistenza a usura, lacerazione e deformazione; altre in poliuretano elastico TR-ROLL, che alle caratteristiche del poliuretano TR aggiunge la capacità di superamento degli ostacoli, la silenziosità e lo smorzamento di vibrazioni e urti della gomma elastica. Le ruote realizzate in Vulkollan® Covestro godono di eccellenti capacità di carico e resistenza ad urti, usura e lacerazione.

Sono caratterizzate da ottima scorrevolezza e vengono impiegate principalmente per la movimentazione meccanica, ma anche per quella mista manuale-meccanica. Possono essere usate ad esempio per carrelli per movimentazione interna industriale, carrelli AGV, contenitori, transpallet elettrici, carrelli elevatori, carrelli per industria automobilistica.

Le ruote industriali per carichi pesanti sono realizzate prevalentemente con i seguenti materiali:

  • - Poliuretano TR
  • - Poliuretano elastico TR-ROLL
  • - Vulkollan®
  • - Poliammide 6
  • - Ghisa meccanica

 

Le ruote per carichi pesanti vengono abbinate a supporti Tellure Rôta differenti, da leggeri (NL), a medi (M, pesanti (P), pesanti con piste temprate (PT), extrapesanti (EP), fino ad elettrosaldati ed elettrosaldati gemellati per le applicazioni più gravose.